Ruggero Badano: un uomo giusto
13 ottobre 2018
Alle 18 e 10 di oggi è scomparso Ruggero Badano, il papà della Beata Chiara Luce. È sempre stato un uomo semplice, d’immenso buon senso, di poche parole (in questo era identico a sua figlia), ma sempre giuste, sempre al momento giusto. Solo un uomo come lui che ha saputo affrontare grandi tragedie, sapeva godere davvero delle piccole cose della vita.
Lui e Maria Teresa erano uno spettacolo quando si mettevano: tipo Sandra e Raimondo per capirsi, ma con un surplus d’amore che non sembrava aver radici su questa terra, ma in quell’altrove dove da ormai quasi trent’anni è domiciliata sua figlia, la sua e nostra Chiara Luce. «Adesso ti lascio andare» – gli ha sussurrato Teresa poco prima dell’epilogo, e l’impressione è che lui non aspettasse che quell’affettuoso e straziante nullaosta, per congedarsi, con quella serenità che aveva saputo guadagnarsi in tutta una vita, anche con questi ultimi mesi di sofferenze e di rinunce.

PROFILO DI RUGGERO BADANO
Sassello 15 ottobre 2018
Chiunque l’abbia conosciuto sa che Ruggero era un uomo umile e di poche parole, dunque crediamo che non apprezzerebbe troppi panegirici, e ancor meno in quest’occasione.
Era nato a Sassello il 12 febbraio del 1935. E aveva vissuto gli anni più bui della Seconda Guerra Mondiale come tanti coetanei: gli piaceva uscire con gli amici, andare a caccia e per funghi.
Con Maria Teresa fu amore a prima vista, anche se ci mise un bel po’ a dichiararsi… LEGGI TUTTO SUL SITO CHIARABADANO.ORG
CliccaQUI PER ALCUNE FOTO DEL FUNERALE E DELLA SUA VITA
CliccaQui PER SENTIRE IL SALUTO FINALE DI MARIA TERESA AL CIMITERO
|